Alla fine del processo educativo i cani dovrebbero essere maggiormente diversi fra loro, disuguali, invece che conformi ad uno standard ideale. Non bisogna appiattire ma magnificare.

Alla fine del processo educativo i cani dovrebbero essere maggiormente diversi fra loro, disuguali, invece che conformi ad uno standard ideale. Non bisogna appiattire ma magnificare.

Iscriviti subito alla nostra newsletter!

Di recente è stato diagnosticato a Sole un principio di artrosi, nulla di invalidante o per il quale io non possa sostenerla con degli integratori naturali; questa patologia è legata all’avanzare dell’età. Anche lei è entrata a far parte degli anziani! La mia famiglia è composta da sopravvissuti, entrati nella mia vita a età diverse,

Cercando dei documenti ho ritrovato questo mio scritto del 2016 : “Domenica mattina, sto gironzolando con Sole (la mia Cana) ai margini del paese. Qualcosa attira la sua attenzione e si blocca a guardare oltre un cancello; mi avvicino e scorgo una tartaruga, ferma dall’altra parte che lentamente ritrae zampette e testolina senza smettere di

Sentirmi rivolgere questo quesito e non reagire risulta, col tempo, sempre più impegnativo.Cosa significa, esattamente, “E’ brav*?” Significa forse chiedere informazioni sulle competenze o le abilità di un individuo? Così fosse, brav* in cosa? Come fornire una risposta se non vengono specificati gli ambiti della domanda? Magari così fosse…. In realtà quello che viene richiesto